Miranova e sole..qnti dubbi!

salve ennessimo dubbio sulla pillola contraccettiva,si avvicina l estate posso contiunuare ad assumere la pillola miranova?chiedevo questo perchè ho sentito parlare della fotosensibilita dei farmaci tra cui la pillola,non dico di volermi stendere al sole ma per strada cmq ci si abbronza,
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola può provocare "chiazze" di pigmentazione in soggetti predisposti. Associ sempre l'uso di una protezione solare, di giorno per lo meno per il viso (e al mare per tutto il corpo), esistono molte creme in commercio che hanno anche il filtro solare, senza essere "untuose" come le creme solari classiche, che devono resistere all'acqua di mare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa