Lesione capsulare articolazione astragalico-scafoidea

Salve,giocando a calcetto mi sono infortunato alla caviglia.Inizialmente pensavo che il dolore fosse causato solo dalla storta fatta ma dato che continuava a manifestarsi dopo 1 mese ho deciso di fare raggi ed ecografia.Dai raggi non è risulatata nessuna frattura mentre dall'ecografia è risultato un ispeddimento ipoecogeneo sulla superficie dorsale del piede,a ridosso del piano osseo,all'altezza dell'articolazione astragalico-scafoidea come per lesione capsulare.Il mio medico generico mi ha consigliato quindi di sottopormi a 10 sedute di laser a scansione e contemporaneamente mi ha dato da applicare sulla caviglia Dolaut.Alla fine delle sedute e dopo un flacone di Dolaut consumato,il dolore è diminuito ma è ancora presente in particolare quando giro il piede verso l'interno e quando lo stiro verso il basso.Mi chiedevo se è normale una cosa del genere e se c'è altro che posso fare per guarire.

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Di fronte a un sospetto di lesione capsulare è opportuna una visita ortopedica o fisiatrica per una valutazione più completa (se occorre con ulteriori accertamenti) e un programma di riabilitazione. Non è possibile dare una valutazione utile senza averLa visitata e quindi non è possibile aggiungere altro
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it