Valvola aorta bicuspide

Caro dottore, sono un ragazzo di 25 anni, oggi pomeriggio mi sono recato all'ospedale della mia città per fare Ecografia trasofagea. Il medico mi a scritto sulla mia cartella(Aorta bicuspide con lieve ispessimento commissurale in prossimità del rafe tra cuspide coronarica sinistra e nn coronarica.Aorta di normale dimensioni.Insufficienza aortica di grado lieve.La domanda mi potreste spiegare meglio?Gioco a calcetto serie c2 campionato.Lo posso fare?Sono un po preoccupato!
Lavoro in un magazzino edile dove prendo pesi,a volte mi capita come dei vuoti nei battiti può essere questo?E mi tira di tanto in tanto il braccio sinistro.Quest'estate mi è capitato una cosa davvero strana verso le 14:30 stavo quidando il camion ho avuto un fortissimo dolore al petto davvero forte ma dopo qualce attimo mi e passato ma il cuore andava a mille(forse per lo spavendo)mi sono fermato e dopo qualche minuto sono ripartito.Comunque a volte li sento questi dolorini (più fartidi) nn è che sono dovuti da questo o altro. Spero di essere stato chiaro la ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lei è affetto da una anomalia congenita valvolare, che allo stato non ha comportato tuttavia, particolari danni sia alla valvola che al suo cuore. Allo stato, considerata però la sua attività agonistica e soprattutto la sua sintomatologia, sarebbe comunque utile, per una corretta valutazione globale della sua performance cardiaca, che lei si sottoponesse anche ad un Holter ECG e ad un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,due anni fa mi sono fatto un test da sforzo all'ospedale diccendomi che ero sano.Nell'eletocardiogramma nn ci sono anomalie,su quattro dottori che mi anno visitato una in particolare mi a sconsicliato di fare attività fisica,un'altro di fare solo nuoto è i restandi due nn sono contrari all'attivita.Come mi dovrei muovere?La ringrazio