Le dita sopratutto quando stingo

buongiorno sono un operaio edile faccio un lavoro quasi ripetitivo e piu da un anno che ho dolore alle mani e mi si addormentano le dita sopratutto quando stingo con forza alcuni oggetti e ho anche dolore alla base del gomito dx vi ringrazio per la disponibilita'
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Occorre valutare direttamente lo stato delle Sue mani, e capire bene l'origine del dolore che riferisce al gomito oltre che la causa del disturbo alle dita. Potrebbe trattarsi di una sindrome del tunnel carpale (ma solo in base a quanto scrive non è possibile accertarlo) su cui si potrebbe sovrapporre una patologia differente, ad esempio una patologia infiammatoria a carico dei tendini.
Una diagnosi corretta consente poi un trattamento mirato (non so in base a cosa Lei sospetti una sindrome del tunnel carpale), per cui le consiglio una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di Chirurgia della mano; non so dove Lei abiti di preciso ma può trovare alcuni specialisti in Chirurgia della Mano (anche se solo quelli iscritti alla Società) nella provincia di Lecce http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28LE%29&re=13
Sarà lo specialista, dopo averLa visitata, a decidere se occorrano altri accertamenti (elettromiografia, esami di laboratorio, ecc)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it