E assumo la pillola da quasi un anno

salve sono una ragazza di 19 e da un paio di giorni ho notato lo stimolo di andare in bagno molto spesso.
l'urina però è molto chiara(per non dire quasi trasparente) la quantità di urina è normale, nn avverto alcun tipo di dolore o fastidio.
purtroppo il mio medico adesso nn è reperibile fino a lunedi perciò nn sapendo cosa potrebbe essere sono preoccupata.vorrei sapere magari a grandi linee se potrebbe essere qualcosa di grave o meno(intendo facilmente curabile).se può centrare qualcosa è cominciato dopo aver iniziato a fare attività fisica(addominali principalmente) e assumo la pillola da quasi un anno.ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
difficle pensare a gran problema urinario a 20 anni. Addominali e pillola non c' entrano, in ogni caso un esame urina ed esami della funzionalità renale aiutano a capire, ma attenda lunedì, non c' è fretta,
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto, e chiedo scusa per una preoccupazione magari banale, ma avendo la fissazione per certe cose mi viene quasi spontaneo preoccuparmi per cose anche sciocche...la ringrazio davvero tanto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
tranquiklla e gfaccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve, sono riuscita a contattare il medico e mi a prescritto degli esami del sangue(anche perchè è da molto che non li faccio),urinocoltura e dell'urina in generale...stamattina quando mi sono svegliata non urinavo piu cosi frequentemente anzi urinavo a fatica... al di la che tale cosa possa essere accentuata dalla mia ansia...ma spero davvero non sia nulla di cosi grave...il medico ha cercato di tranquillizzarmi dicendo che nn dovrebbe essere nulla di che,anchè perchè non sento molto lo stimolo di urinare è piu un fastidio ma leggerissimo nella vescica,ma non mi sono venuti ne dolori ne bruciori di nessun tipo.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Appunto dia retta al medico. Efaccia sapere se vuole.