Farringite

SONO un ragazzo di 36 anni e da due settimane che soffro di faringite e mal di gola con tosse secca,sono rimasto senza voce e il dottore curante mi ha dato
dei antibitici clexon400, dopo aver preso le 5 pstiglie sono tornato dal dottore dicendo che non mi era passato e mi ha detto di continuare con lareosol con fluibron e clenil, ma non passava ho preso per sei giorni una bustina di flomax al mattino e proprio oggi l'ultima ma persiste la tosse e
il mal di gola e non passa, premetto che lavoro a temperatura ambiente, non so se devo riprendere ancora l'antibiotico oppure devo fare dei controlli piu specifici.non vorrei prendere dei medicinali che non mi risolvono il problema
chiedo gentilmente cosa posso fare.e sono un po preocuopato dato che nienche l'antibiotico mi ha risolto il problema.in attesa di un vostro riscontro vi ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
salve ,
le consiglierei di rivolgersi ad un specialista.
Se è senza voce è probabile che sia una faringolaringite e quindi effettuare una rinofaringolaringoscopia, un eventuale tampone farigeo e atb.
nei cai come il suo andrebbero poi considerati eventuali reflussi G.E. e aspetti funzionali della dinamica respiratoria.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria