Cosa vogliono dire questi dati. grazie

Nella riga di "A permanenza"

Occhio DX
SF: +1
Cil: +0.75
Asse: 95'

Occhio SX:
Sf: +1
Cil: 1.50
Asse: 100'

E' una cosa grave, oppure mi mancano solo dei gradi?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Nulla di grave, assolutamente.
Si tratta di un astigmatismo ipermetropico composto secondo regola, che necessita di essere corretto con lenti da portare tutta la giornata ( a permanenza, appunto ) per evitare sovraffaticamenti dell'apparato oculare.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Infatti quando ad esempio sto senza occhiali, per alcuni minuti "ci vedo doppio", credo sia normale.
Per il resto ci vedo. prima o poi potro' togliere gli occhiali?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
non si possono fare previsioni a lunga scadenza.
Conviene prima usare per alcuni mesi le lenti, poi ricontrollare la situazione, solo allora si può fare una previsione di massima.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Capisco, la ringrazio per la risposta. Ma quanti gradi mi mancano?
Inoltre potro' richiedere le lenti a contatto?
distinti saluti
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Parlare di " gradi" non sarebbe corretto, meglio parlare di diottrie: le mancano a destra 1.75 ed a sinistra 1.50 in totale, compreso l'astigmantismo.
In futuro potrà usare anche le lentine.
Cordialmente