Uno studente infermiere vicino alla laurea conosco le malattie ematologiche

Salve dottori...
sono un ragazzo di 24 anni e da circa 3 settimane ho un dolore inguinale a dx con linfonodi ingrossati. Mi sono recato dal mmg che dopo avermi visitato mi ha dt che nn è nulla di non preocuparmi. Comunque io ho eseguito in un centro privato un'ecografia che segnala linfonodi a sx normali mentre a dx si evidenziano alcuni linfonodi ingranditi reattivi post adenitici il più grande di quali presenta dimensioni di 1,6cm per 0,4cm mentre gli altri di 1,2cm per 0,3cm. Lunedì ho eseguito una visita chirurgica anale per un problema di ragadi e così anche il chirurgo mi ha visitato e nn trovando un motivo sull'ingrossamento dei linfonodi mi ha consigliato una visita ematologica rilevando da referto microadenomegalie inguinali bilaterali... ora il dolore è diminuito ma la dimensione dei linfonodi è sempre uguale... essendo uno studente infermiere vicino alla laurea conosco le malattie ematologiche e sto avendo veramente paura, sn terrorizzato... ditemi qualcosa? devo stare tranquillo? potrebbe esserci un problema di linfoma?
[#1]
Dr. Roberto Verzaro Chirurgo generale, Colonproctologo 7
La ragade anale può accompagnarsi a risentimento linfonodale inguinale. Se dovesse persistere l'ingrossamento dei linfonodi inguinali dopo la remissione della ragade è consigliabile eseguire una biopsia escissionale dei linfonodi
Saluti

Dr. Roberto  Verzaro
Specialista in Chirurgia Generale
email: roberto@verzaro.com