Integratori contro la cellulite

Buongiorno! desideravo sapere se gli integratori contro la cellulite che si possono comprare in erboristeria e in farmacia possono causare problemi a livello fisico..riporto qui di seguito un esempio del contenuto di uno di questi:

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

NormaLine Erbe 100 g 60 compresse

Valore energetico 64 kcal 3,1 kcal
270 kJ 13,0 kJ

Proteine 0,4 g -
Carboidrati 14,4 g 0,7 g
Grassi 0,5 g -

Fibra alimentare 77,5 g 3,7 g

INGREDIENTI
NormaLine Erbe compresse:
glucomannano, cellulosa microcristallina, taraxacum officinalis e.s., fucus vesiculosus e.s., cassia angustifolia e.s., magnesio stearato.

Qualche tempo fa ne avevo assunto uno -diverso da quello riportato- a base di: cromo, centella, meliloto, ginko, pilosella... personalmente a livello fisico non ho riscontrato disturbi, ma avendo letto che certe sostanze agiscono stimolando l'attività della tiroide mi chiedevo se l'assunzione di questi integratori potesse essere dannosa.

ho 23 anni, non soffro di particolari patologie se non quella dell'ovaio policistico.

infine le pongo una seconda domanda: se in futuro iniziassi ad assumere la pillola anticoncezionale, questi integratori potrebbero interferire con quest'ultima?

grazie per la sua disponibilità, forse i miei quesiti le potranno apparire sciocchi..ma desideravo avere un parere medico su questi preparati! un saluto cordiale!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali