Dermatite oppure cosa?

Buongorno,
ho 22 anni e soffro da sei di macchie rosse ai lati del naso ( non nelle pieghe ma ai lati) e dopo varie terapie es: psoriasi eczema ecc senza risultato ho fatto un esame istologico biopsia con la seguente diagnosi:
Breve tratto di cute con spongiosi limitatissima, parachetarosi diffusa e piccoli focolai dermici di flogosi cronica. Non si osservano lesioni di tipo granulomatoso sulle sezioni esaminate.

Vorrei a questo punto un parere per sapere di cosa soffro.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
potrà sembrares strano ma l'istopatologia è utile solo se vista insieme al quadro clinico del paziente.
Detto così, ma pour parlez, potrebbe avere quella che noi dermatologi chiamiamo sebo-psoriasi o seborriasi, una forma intermedia fra psoriasi e dermatite seborroica, o meglio, una psoriasi insorta nelle aree di dermatite seborroica.
Direi che potrebbe almeno tornare dal dermatologo che ha avuto l'idea della biopsia per sentire quel che le dice.
capisce che il mezzo e la nostra deontologia , da qui dove siamo, ci legano le mani.
Se poi ha piacere, ci faccia sapere, saremo ben lieti di parlarne.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la dermatologa ha detto che è escluso il fattore psoriasi ( infatti ho provato di tutto perfino lampade a banda stretta all'ospedale San Lazzaro di Torino ) ma nulla, poi creme pastiglie per la dermatite eczemi ma nulla, il mare nulla , sole nulla.
Con questo esame mi ha detto la dermatologa che ci si avvicina alla dermatite seborroica escludendo appunto la psoriasi.. Eppure a me non si secca nulla, non mi prude e non mi da fastidio... E' solo rosso...

Grazie mille