Una ischemia cerebrale ma qualche tempo fa

salve... ho 19 anni e mia madre che ne ha 45 questa mattina si è sentita male...non riusciva a parlare e a farsi capire e aveva il labbro un pò spostato...il dottore di famiglia ci ha consigliato di andare in ospedale sospettando di avere una paralisi facciale...ma in ospedale ci hanno detto che mia madre ha avuto una ischemia cerebrale ma qualche tempo fa...rispetto a stamattina mia madre parla un pochino di più ed ha forza nelle mani (mentre stamattina non riusciva nemmeno a stringere e a fare forza)...IO VOLEVO SAPERE SE E' POSSIBILE AVERE UN'ISCHEMIA IN PRECEDENZA E NON RENDERSENE CONTO...E SE SOPRATUTTO TORNERA' COME PRIMA...(NEL MODO IN CUI PARLA E NELLE AZIONI CHE ESEGUIVA UN TEMPO)... SONO MOLTO PREOCCUPATO...ATTENDO UNA RISPOSTA...GRAZIE...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

immagino che sia sata eseguita una TAC encefalica ed è stata riscontrata una pregressa ischemia cerebrale. Comunque non penso che i sintomi di stamattina possano essere attribuiti alla pregressa ischemia probabilmente passata inosservata. Attenderei qualche giorno ancora, in attesa di una seconda TC di controllo, che certamente Le faranno, per verificare se sarà visibile una nuova ischemia che possa giustificare la sintomatologia di stamane. Mi faccia sapere.

Cordiali saluti e sinceri auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta... comunque 11 giorni dopo mia madre sta benissimo...l'unica cosa e quella di cambiare umore facilmente...oltre ad essere diventata un pò egoista...come se esistesse solo lei...da cosa può dipendere? per il resto ci riteniamo fortunati... grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da cosa possa dipendere il cambiamento d'umore della mamma non è possibile stabilirlo on line. Le hanno fatto un nuovo controllo TAC?
[#4]
dopo
Utente
si una risonanza magnetica, un controllo al cuore oltre alle urine ecc. i risultati al momento non li tengo a disposizione per farLe capire...appena posso Le scrivo...grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, con piacere.