Una visita mi è stato riscontrato una tachicardia sinusale

Buona sera, sono un ragazzo di 22 anni. Durante una visita mi è stato riscontrato una tachicardia sinusale. Il medico ha detto che a risposo avevo 120 battiti. A dire la verità ero molto nervoso per la visita piu che altro perchè a me le visite fanno paura. Devo fare un ecocuore e devo portare la macchinetta delle 24 ore. La mia domanda è questa: devo preoccuparmi? Io faccio sport (calcio) non a livello agonistico ma con gli amici e non avverto nessun dolore al petto. Ho frequentato altri sport come nuoto e basket. Non bevo alcolici, fumo poco o nulla. Un'altra cosa: da quella visita mi sono fissato e misuro sempre i battiti del cuore e sono sempre sui 70. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
come spesso si suole dire "l'emozione fa cattivi scherzi", infatti è stata proprio l'ansia emotiva al momento della visita a determinare un aumento della frequenza cardiaca, che di per sè non è certo una patologia. Stia,perciò, pure tranquillo, è tutto nella norma, come conferma la sua attuale frequenza.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO