Sindrome marcus gunn: operabile o no?

Buongiorno,
mi chiamo Barbara, ho 32 anni e dalla nascita sono affetta da sindrome di Marcus Gunn.
Ho sempre convissuto abbastanza tranquillamente con questo problema estetico, ma in questi ultimi anni questo difetto mi pesa sempre di più: mai uno sguardo che possa essere naturale, viso e mascella sempre tesi nell'inconscio tentativo di nascondere, mi accorgo di fare spesso movimenti con la bocca tentando inconsciamente di attrarre lo sguardo lì invece che negli occhi... insomma questa cosa sta condizionando non poco la mia serenità.
Vorrei gentilmente sapere se è operabile ed eventualmente anche il nome di uno specialista dal quale farmi visitare nella zona di Ancona e non.

Qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signorina,
come ha già detto lei è affetta da una sindrome particolarissima , che implica riflessi ed apparati diversi.
Ancona vanta tra i migliori oculisti d'Italia, provi anche però a sentire a mio nome il

PROF. FROSINI della CLINICA OCULISTICA UNIVERSITA' DI FIRENZE o IL

PROF. PAOLO NUCCI OSPEDALE SAN PAOLO MILANO,

A PRESTO
SUO
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gentile paziente,
si affidi al suo oculista per risolvere il problema della sincinesia muscolare dell'occhio.
In alcuni casi vi può essere associata una ptosi palpebrale.
Nei casi di ptosi congenita (senza patologie muscolari o nervose, per utilizzare termini a lei chiari),
la chirurgia può dare risultati estetici e funzionali adeguati, considerando la particolarità della sua sindrome.
Cordialmente,
Dr.Germanò Demetrio

Demetrio Germanò