Il riscaldamento

Salve, volevo sapere se il riscaldamento a pavimento fa male alla circolazione delle gambe. Non soffro di pressione bassa ed in famiglia non ci sono casi di vene varicose, ho però della cellulite e dei capillari visibili sui lati esterni delle cosce. Sto per comprare casa e quindi volevo sapere se il riscaldamento a pavimento può in qualche modo "aggravare" la mia situazione per quanto riguarda la circolazione. Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la questione che propone è periodicamente chiamata in causa come possibile etiologia o concausa delle manifestazioni dell'insufficienza venosa.
Pur non essendovi nulla di statisticamente dimostrato, in realtà è verosimile che il calore proveniente dal pavimento possa favorire o aggravare in chi è predisposto l'evoluzione delle affezioni venose.
Sta di fatto che nei paesi in cui questo tipo di impianti è più diffuso è stato rilevata una effettiva maggiore incidenza di insufficienza venosa, ma non è possibile definire se l'origine non sia piuttosto legata a caratteristiche etniche della popolazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1