Forte pulsazione tempie, arrossamento, nausea

Buongiorno,
ieri sera ero davati al pc e all'improvviso ho avuto un fortissimo dolore alle tempie che hanno continuato a pulsare molto forte per un'ora circa e un arrossamento, sudore e dolori al collo. Ho spento il pc, ho cercato di mettermi a dormire pensando che il problema fosse la stanchezza e il fatto di essere stata troppo davanti al computer. il dolore non é passato, le pulsazioni continuavano, ho iniziato ad avvertire nausea e sensazioni di vomito.
Mi sono allarmata poiché il mio lavoro mi fa stare 8 ore davanti al pc, devo continuare a lavorare al computer a casa perché sto scrivendo la tesi e di conseguenza particolarmente sotto pressione. Solitamente soffro di ansia e ho problemi di digestione.
Vorrei sapere se c'é un termine medico per dscrivere quelle fitte alle tempie di ieri sera e se sono stati i motivi che ho elencato la causa. Posso continuare lo stesso ad usare il pc? Devo consultare un medico?
Ringrazio per la cortese attenzione.
Saluti, KM
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di consultare dapprima il Suo medico curante per un primo parere diretto e, se il problema dovesse persistere, di effettuare una visita neurologica.
La prolungata postura e concentrazione potrebbero essere una causa del Suo problema ma è corretto escludere altre patologie, per es. emicrania.

Cordiali saluti