Un igiene orale carente,anche se lavo sempre i denti

buongiorno,vorrei sapere come mai mi compaiono spesso della afte in bocca?,puo dipendere da un igiene orale carente,anche se lavo sempre i denti e faccio risciaqui con i colluttori,il mio medico di base non mi ha mai saputo dare una speigazione,che tipo di esame potei richiedere per capire da che cosa dipendono tsli fastidiossissime afte grazie.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La genesi è multifattoriale: c'è una componente familiare legata alla presenza di un antigene sulle cellule, ed una componente esterna scatenante: traumi locali, stress, per alcuni carenze di oligoelementi etc. L' unica cosa che può fare è pulire bene l' afta ed applicare gel alla clorexidina, misure atte a ridurre il solo fastidio. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'aiuto,queto gel lo richiedo normalemnte in farmacia?per la pulizia dell'afta,cosa devo usare?
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si, lo trova in farmacia, lo può pulire delicatamente con un cotton fioc con la soluzione fisiologica o con acqua ossigenata diluita in acqua, successivamente utilizza il gel. Il tutto dopo aver lavato con lo spazzolino denti e mucose. Ne trarrà giovamento. Saluti.