Le analisi del sangue

Salve, sono una ragazza sui 20 anni che purtroppo già da qualche anno ha problemi con il peso. Il mio obiettivo sarebbe perdere sui 10 kg. Nonostante faccia molta attività fisica (cerco di andare in palestra 5 giorni alla settimana ed ogni volta corro mezzoretta) ed inoltre stia molto attenta all'alimentazione, non riesco a riscontrare risultati soddisfacenti. Perlopiù se perdo un chiletto dopo il primo ciclo mestruale torno a riprenderlo. Avrei quindi bisogno di sapere se esistono pillole o altri farmaci in grado di darmi una mano e nel caso quali siano i più affidabili. Ho fatto le analisi del sangue e risulta tutto nella norma, a parte un'anemia che combatto ormai da tempo, ma che nn mi da particolari problemi. Ringrazio moltissimo per l'attenzione, anche perchè ormai non so più cosa fare. Spero davvero possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
perdere peso dopo il ciclo mestruale è fisiologico ed è conseguente alla riduzione dei liquidi premestruali ritenuti. Pensare di ricorrere a dei farmaci "dimagranti" non solo è inutile ma, addirittura rischioso...soprattutto se Lei già da anni "combatte" una forma di anemia.
Se consideriamo la pratica di attività sportiva, dobbiamo anche valutare l' eventuale aumento del tono muscolare con, conseguente, aumento della massa magra (FFM).
Se davvero è intenzionata a capire cosa stia accadendo al Suo peso corporeo, dovrebbe sottoporsi ad una valutazione medico-dietologica (antropometria, impedenziometria, ecc.) utile a stabilire realmente la Sua composizione corporea (peso corporeo= massa magra + massa grassa) e stabilire con lo specialista come affrontare serenamente ed in modo mirato la problematica del sovrappeso.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!