Premolare fratturato

Buongiorno,
a seguito della frattura di un premolare dell'arcata superiore,mi è stato proposta l'estrazione + impianto; mi è stato detto che si potrebbe mantenere la radice ed effettuare l'incapsulamento, ma esiste il rischio che la capsula non possa durare a lungo. Come è possibile valutare dalla radiografia del dente (in mio possesso), lo stato di salute della radice? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
mi è stato detto che si potrebbe mantenere la radice ed effettuare l'incapsulamento.
Se è possibile recuperare la radice esistente è sempre opportuno farlo.

ma esiste il rischio che la capsula non possa durare a lungo.
Guardi che anche l'implantologia ha dei rischi di fallimento.

Come è possibile valutare dalla radiografia del dente (in mio possesso), lo stato di salute della radice?

La valutazione dalla Rx è solo indicativa,perchè ci potrebbero essere sovrapposizioni di immagine.
L'unico modo per farlo in maniera seria è sempre l'osservazione diretta.

La risposta ha solo valore informativo.

http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
E' da apprezzare il fatto che il suo dentista è stato onesto e l' ha informata sui pro e contro. Si fidi di lui. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Bisogna vedere il limite di frattura del dente. Se esiste la possibilità di effettuare il cerchiaggio del dente con la corona, non esistono problematiche nella soluzione del caso tramite corona convenzionale.
Sarebbe il caso che si facesse spiegare meglio la situazione della sua frattura per poter poi dire la nostra in modo più preciso.
Tramite rx noi "vediamo" la situazione radicolare per quanto riguarda lunghezza, forma, presenza di lesioni.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.