Scarsi risultati col laser....che fare?

ragazzi dopp aver fatto il laser ad erbium in un centro, per un piccolo neo chiaro sul lato del naso, ho notato che la cicatrizzazione non è avvenuta in modo buono nel senso che la pelle è come se fosse rimasta con pori dilatati e si nota come un piccolo bozzetto molto antiestetico..., e in più è rimasta pure una piccola macchia scura.

cosa ne pensate..?

siccome vorrei reintervenire conoscete per caso l'esistenza di una crema da mettere qualche giorno prima del laser che agisca sulla melanina in modo tale da non far comparire macchie post-laser?
chiedo perchè ho sentito parlare di una crema simile ma non conosco la composizione..
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
vi prego rispondetemi...
[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Egr. Sig.
Ha discusso del suo probleme con la persona che l'ha trattata?. Vede poter dare delle indicazioni senza poter "vedere" il problema e senza avere ulteriori dati (il suo fototipo, la tipologia di neoformazione asportata, ecc.) non è cosa molto semplice. Inoltre, non sapendo quanto tempo è passato dal trattamento alla esplicitazione del suo problema posso sololimitarmi a dirle che occorra che utilizzi una crema idratante ed un buon filtro solare totale. Ma credo che queste indicazioni gliele abbia date anche il suo medico.
Cordiali saluti

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Egr. Sig.
Ha discusso del suo probleme con la persona che l'ha trattata?. Vede poter dare delle indicazioni senza poter "vedere" il problema e senza avere ulteriori dati (il suo fototipo, la tipologia di neoformazione asportata, ecc.) non è cosa molto semplice. Inoltre, non sapendo quanto tempo è passato dal trattamento alla esplicitazione del suo problema posso sololimitarmi a dirle che occorra che utilizzi una crema idratante ed un buon filtro solare totale. Ma credo che queste indicazioni gliele abbia date anche il suo medico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore.

in questo centro non vorrei più ritornarci e preferirei affidarmi ad uno specialista serio.

mi è stato fatto il laser 2-3 volte ma resta sempre un piccolo gonfiore come una specie di piccolo bozzetto molto antiestetico..
alla mia domanda perchè la pelle non si appiana, mi è stato detto che vi è una specie di codice genetico che in quel punto fa sempre ricrescere più pelle del necessario...mah, non sono un medico ma mi sembra troppo strano, cioè al giorno d'oggi si fanno trapianti di viso e con tutta la tecnologia disponibile non è possibile togliere definitivamente un piccolo neo..

non so che tipologia fosse ma lo avevo dalla nascita ed era simile ad un brufolo però quasi chiaro..mi scuso ma non so di più.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore.

in questo centro non vorrei più ritornarci e preferirei affidarmi ad uno specialista serio.

mi è stato fatto il laser 2-3 volte ma resta sempre un piccolo gonfiore come una specie di piccolo bozzetto molto antiestetico..
alla mia domanda perchè la pelle non si appiana, mi è stato detto che vi è una specie di codice genetico che in quel punto fa sempre ricrescere più pelle del necessario...mah, non sono un medico ma mi sembra troppo strano, cioè al giorno d'oggi si fanno trapianti di viso e con tutta la tecnologia disponibile non è possibile togliere definitivamente un piccolo neo..

non so che tipologia fosse ma lo avevo dalla nascita ed era simile ad un brufolo però quasi chiaro..mi scuso ma non so di più.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
scusate ancora...di cosa si tratta di questa crema da mettere qualche tempo prima di fare il laser e che dovrebbe agire sulla distribuzione della melanina, facendo si che dopo il laser non vi sia iperpigmentazione?

grazie