Rinasma allergico

Buonasera, volevo porvi il mio problema, e da un paio di anni che soffro di rossore agli occhi... Qualche mese fa ho deciso di rivolgermi ad un oculista, il quale mi ha prescritto una visita con allergologo... Quest'ultimo, a deciso subito di farmi il prick test... L'esito che ne è riscontrato è stato : allergico agli graminacee mix, paritaria (su una scala di 4, allergico 3) e olivo, dermatophagoides pt, dermatophagoides (su una scala di 4, allergico 4)... L'allergologo mi ha detto che ho una rinasma allergico e per i 2 mesi successivi mi ha prescritto di usare: keteftil collirio (solo all'occorrenza), kestine lio 10mg compresse ( la sera prima di andare a dormire), lukasm 10 mg compresse ( la sera prima di cena) Aircort 100 mg spray (mattina e sera per un mese) e sistestic (all'occorrenza)... In più mi ha fatto ordinare il vaccino compresse per la parietaria e dermatofagoide da assumere in seguito... Ad oggi (sono passati quasi 2 mesi dall'assunzione di questi farmaci) non ho notato miglioramenti sostanziali, secondo voi l'allergologo, dove mi sono rivolto, a centrato il problema? Sperando in una Vostra risposta Vi auguro una buona serata....
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
E' NECESSARIA UNA VALUTAZIONE ALLERGOLOGICA PERIODICA PER UN GIUDIZIO ACCURATO SULL'EFFICACIA DEL TRATTAMENTO E, QUINDI, SULL'EVENTUALE NECESSITA' DI MODIFICHE DEL REGIME TERAPEUTICO.
CORDIALI SALUTI
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto