Preoccupato da possibile rischio infarto

Salve, ultimamente noto un disturbo nel sonno di un mio conoscente: durante il giorno è costantemente sotto stress e la notte emette rumori con la respirazione che sono pressochè identici a quelli che si sentirebbero se una persona stesse per strozzarsi con del cibo.
La mia preoccupazione è data dal fatto che è successo ad un amico di avvertire rumori simili prodotti dal padre, ed è stato poi costretto a salvarlo una notte durante un infarto...non vorrei quindi che anche in questo caso si debba arrivare a ciò.
Ripeto, lo stress durante il giorno è alto, così come la pressione.

Mi scuso se ritiene la cosa innocua, ma avevo davvero bisogno di un chiarimento, e la ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
La cosa migliore, anzi, l'unica da fare, è farlo visitare da un Cardiologo, amico di Savona. Magari per escludere, non per ammettere. Il resto non conta. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo