Varicella.

Gentili dottori
Avrei una domanda da farvi visto che il mio medico va sempre di fretta ogni volta che mi deve visitare...E da circa 4 giorni che ho riscontrato una varicella,molte bolle sul corpo molte di più in faccia ma troppe sulla cute...la mia domanda è la seguente...e possibile che in testa si formino bozzi grossi come noccioline?ed e possibile che ho avuto solo un giorno di febbre e ora sto benissimo,solamente con qualche dolore di schiena e poco prorurito e sopratutto con poche bolle sul corpo?
Sperò di esser stato chiero nello scrivere,e sperò in una vostra risposta.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La varicella puo' decorrere con varianti da persona a persona, quindi in alcuni si puo' sviluppare in modo piu' virulento in altri meno e la presenza di pustole sul corpo puo'essere piu' o meno intensa, questo vale anche per lo stato febbrile. D'altra parte la diagnosi la deve sempre fare il medico di famiglia. La malattia deve fare il suo corso regolare e se presente febbre alta si possono assumere antipiretici; come anche per il prurito e' bene evitare il grattamento per non diffondere l'infezione su altre zone del corpo ma usare all'occorrenza talco mentolato.

Un saluto

Dr. A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi