Combatto con questa patologia che tutti definiscono PUBALGIA

ormai da due anni e mezzo, combatto con questa patologia che tutti definiscono PUBALGIA...ma a capirci qualcosa?
tutto inizia con l'infiammazione agli adduttori, e come molti, da incosciente, ci gioco sopra...tre allenamenti piu' la partita della domenica...le ho provate tutte dottore....tecar, posture, stretching, meso, onde d'urto(1 sola seduta)all'altezza dell'anca per poi cominciare un lungo lavoro in palestra con pressa...forse l'unico in cui sono arrivato a stare un po' meglio senza nessun antinfiammatorio(..l'unico che mi da' possibilita' di correre ARTROSILENE COMPRESSE)...Ora pero' sono alla frutta...senza antinfiammatori e senza forzare , cioe' senza allenarmi, ho la sensazione di avere il bacino SMONTATO..i dolori sono agli adduttori, agli addominali bassi...sento la fitta dolorosa che arriva fino all'osso sacro(orientativamente)...ora mi chiedo...devo buttare via tutto?e' forse l'ora di nn pensare piu' al calcio?MORIREI..
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SALUTO.
LUCA , CAGLIARI
[#1]
Dr. Vito Carlucci Ortopedico, Medico legale 33 3
Effettivamente le cure praticate sono state corrette ma di fronte ad una tendinopatia inserzionale degli adduttori dell'anca o pubalgia non vi è altro. Resta il riposo dall'attività sportiva di almeno 6 mesi perchè credo che siamo di fronte ad una condizione infiammatoria cronica difficile da debellare con le comuni terapie mediche.

Dott. Vito Carlucci

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Luca anzitutto non abbia questo atteggiamento così estremista verso qualsiasi attività agonistica, non certo primario motivo di importanza nella esistenza di ogni 40enne; e sia meno drastico ed ansioso nelle sue valutazioni.
Ha consultato, come spesso necessario, vari specialisti ortopedici?
Ha eseguito delle ecografie? ha fatto una rmn per valutare ogni cosa in sede degli adduttori al pube ?
Nelle sue citate cure di fisioterapia, ne mancano certamente di altre ed importanti,inoltre altri dolori riferiti vanno documentati e fatta diagnosi completa. Si affidi poi anche ad un Fisiatra valido per i completi ed idonei trattamenti di fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#3]
Dr. Nicola Santori Ortopedico 4
credo lei debba considerare la possibilità che non si tratti di una pubalgia. talora esistono delle condizioni patologiche dell'anca che possono mimare la sintomatologia degli adduttori. credo che dopo due anni e senza risultati tangibili, sia opportuno eseguire una rx del bacino ed una assiale delle anche e consultare uno specialista esperto di patologia dell'anca.

Dr. NICOLA SANTORI