La presenza di tale emorragia, anche se non abbondante, esclude la gravidanza

Buongiorno, prendo la pillola YAZ da 4 mesi e sono alla prima di placebo. L'ho sempre presa con correttezza, senza vomito, ne diarrea,ne dimenticanza, ne tantomeno preso farmaci che interferissero.Questa mattina mi sta inziando l'emorragia da sospensione anche se non abbondante. La presenza di tale emorragia, anche se non abbondante, esclude la gravidanza?
Scusate ma sono molto ansiosa.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, nessun rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, le chiedo alcune delucidazione con la speranza di stare più tranquilla:
1) Se si verificasse diarrea dopo 4 ore si può stare tranquille che la pillola è assorbita?
2) le fibre e l'amido resistente contenuta nella pasta integrale, ingenerale negli alimenti, crea problemi di assorbimento?
3) l'emorragia da sospensione esclude la gravidanza anche se è scarsa?
4) L'emorragia da sospensione si deve verificare sempre lo stesso giorno oppure va bene in qualsiasi giorno di placebo?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-si e' assorbita
2-no
3-si, se la pillola e' stata assunta correttamente
4-in qualsiasi gg di placebo
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie, cercherò di stare più tranquilla. L'emoraggia continua anche se non abbondante. Ho comunque fatto un test di gravidanza delle urine risultato negativo, visto la mia apprensione. Posso stare tranquilla?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Penso proprio di si