Le mie eiaculazioni sono poche

Buonasera gentili Dottori, ho letto in più posti che una poco frequente eiaculazione è da evitare per tanti motivi.
Vorrei allora cortesemente domandarvi quanto è una …….. “poco frequente eiaculazione” ???

In pratica, facendo una media, io eiaculo circa 5 volte al mese, quindi una volta ogni 6 giorni.

Domanda: le mie eiaculazioni sono poche e perciò posso andare incontro ai problemi che possono insorgere in chi ha una “poca eiaculazione”? ………. ho almeno da questo punto di vista posso stare tranquillo?

ps: vorrei comunque far presente che se ne avessi la possibilità e più voglia (non ne ho molta per via della mia depressione) farei sesso anche tutti i giorni , ma, la realtà però è questa.

Grazie per il gentile consulto e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
stia tranquillissimo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Egregio Dr. Giorgio Cavallini, La ringrazio prima di tutto per la celere (a dir poco) risposta.
Se Lei me lo permette vorrei chiederle se posso star tranquillo perchè :
1) non sono vere le cose che ho letto sul fatto che una “scarsa eiaculazione” può comportare problemi (dai meno seri a quelli più importanti)

oppure

2) perché le mie eiaculazioni sono comunque sufficienti a prevenire problemi che possono insorgere per via di una scarsa eiaculazione,

........ anche perché, ad essere sinceri ed a voler essere precisi, la mia media corretta è di una eiaculazione a settimana (quindi circa 8 eiaculazioni in meno all’anno in rapporto ad una ogni 6 giorni).

Grazie ancora per la disponibilità e soprattutto per avermi tranquillizzato.
Di nuovo cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Confermo: pensi alla longevità di santi ed eremiti