Utente 518XXX
salve..ho 30 anni e da 8 anni a causa di una caduta in motorino,ho avuto una frattura mandibolare.con spostamento della sudetta.
adesso nonostante bite,cure antidolorifiche.mi provoca dolore alla schiena,mal di testa,e ovviamente dolore ala mandibola. cosa posso fare? aiuto non voglio operarmi. grazie gentili dottori.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alfonso Barba
20% attività
0% attualità
0% socialità
NOCERA INFERIORE (SA)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2009
Spett.utente,Le consiglierei di rivolgersi a un collega che si occupa di gnatologia,che sottoponendola ad una visita molto accurata e consigliandole opportuni esami strumentali(esami radiografici delle A.T.M. e del rachide cervicale,risonanza magnetica delle articolazioni ed esame strumentale Kinesiografico ed Elettromiografico dell'apparato masticatorio) potrà consigliarle la terapia più adeguata per la sua sintomatologia.
[#2] dopo  
Dr. Antonio Maria Miotti
28% attività
0% attualità
12% socialità
UDINE (UD)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
Gent.mo Sig.re,
non è facilmente dimostrabile che "...dolore alla schiena,mal di testa..." ma anche alla mandibola siano da riferire ad un evento traumatico a distanza di 8 anni.
Una consulenza gnatologica, o ortodontica, può anche essere utile ma, se il problema è effettivamente "...uno spostamento..." della mandibola, potrebbe rendersi necessario un trattamento chirurgico.
Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Andrea Servili
28% attività
16% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Concordo con il collega di cui sopra,se c'è uno spostamento dei monconi mandibolari questi vanno ricongiunti.
Se ad Arezzo non ci sono reparti di chirurgia maxillo facciale vada a Firenze ma provveda quano prima a risolvere il problema.

Saluti
[#4] dopo  
Dr. Carmine Taglialatela Scafati
24% attività
0% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2006
Gentile utente, prima di proporre una terapia, bisogna fare una diagnosi.Spostamento della mandibola significa tanto e niente. Si rivolga ad un professionista competente, sia medico (gnatologo) che chirurgo (maxillo facciale.