Problemi al giinocchio

Salve DA CIRCA DUE MESI HO DEI FASTIDI AL GINOCCHIO, FASTIDI TIPO MENISCALI, HO FATTO LA RM E L'ESITO DEL REFERTO E QUESTO,
- FISSURAZIONE COMPOSTA DEL CORNO POSTERIORE DEL MI
- NORMALE IL ME
- REGOLARI I LEGAMENTI CROCIATI E COLL.
- ROTULA IN ASSE CON PLURIME EROSIONI CONDRALI RETROROTULE.
SONO STATO DA UN ORTOPEDICO CHE MI HA PRESCRITTO DEGLI INTEGRATORI A BASE DI CARTILAGINE DI SQUALO (ARTRONATUR) MA DOPO CIRCA UN MESE DALL'INIZIO DELLA CURA NN VEDO RISULTATI, IL DOLORE E LO STESSO ANZI IN CERTI PERIODI E MAGGIORE. NELL'ATTESA DI UNA VS RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ,E VI PORGO DISTINTI SALUTI SIMONE
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente, so già che la mia risposta l'aiuterà poco, ma per effettuare una terpia mirata occorre una diagnosi! E questa non si basa solo sulla RMN ma soprattutto sull'anamnesi (la storia clinica) ed un attento esame clinico.
Personalmente non credo negli integratori alimentari per la cartilagine (è solo la mia opinione) ma credo sulla ginnastica specifica una volta escluse lesioni meccaniche articolari.
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla