Acqua ossigentata e lametta

Salve ,mi scuso per la richiesta un pò superflua ,vorrei sapere:
Utilizzare acqua ossigenta a 20 o 30 volumi sui peli di gambe , braccia o petto
con finalità schiarente , col tempo li farebbe aumentare di volume,numero o lunghezza?
Invece tagliarli col semplice rasoio perchè dovrebbe farli aumentare di volume ,numero ,lunghezza e ho sentito dire addirittura scurirli.
Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
l'utilizzo di acqua ossigenata a 30 volumi potrebbe certo schiarire , o per lo meno rendere "rossicci" i suddetti peli, mentre non influirebbe su volume numero e lunghezza , così come non influisce la rasatura (e perchè mai quest'ultima dovrebbe addirittura scurirli??).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Sono quindi tutti leggende metropolitane , compresa quella che rasando il pelo con lametta esso non diventa più ispido o più lungo?
Almeno per quanto riguarda la rasatura? pensavavo fosse pensiero comune (medici compresi) che lo rafforzasse.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Certamente.
Consideri che la parte vitale del pelo è solo a livello del follicolo e quindi tagliare il fusto (struttura cheratinica NON vitale , come anche le unghie) a vari livelli non può certo influire (altrimenti con le mie 2 rasature della barba al giorno ormai dovrei avere dei tronchi d'albero!).
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Perfetto , quindi posso "alleggerire" la quantità di peli che ho sul petto senza la paura di diventare un'orso, invece come mai molti uomini e donne percepiscono una diminuzione e indebolimento dei peli col continuo utilizzo di cerette?
Solo una questione ormonale o c'è un fondamento scientifico?
scusi per le troppe domande
cordiali saluti