Miopia rieducazione naturale

Ho 22 anni e sono affetto da una leggera miopia (-2.00 entrambi gli occhi)e stavo seriamente pensando di sottopormi all'intervento laser per liberarmi dalla schiavitù degli occhiali. Girovagando su internet però mi sono imbattuto in metodi che, attraverso esercizi di ginnastica oculare, conducono ad una "guarigione" della miopia ( i più noti: metodo Bates e metodo De Angelis); sono web-bufale prive di alcun fondamento scientifico o c'è qualche dato che potrebbe concedere a queste teorie almeno il beneficio del dubbio?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
io penserei più all'intervento ..se si vuol liberare della correzione !
Un caro saluto