Voce sempre bassa

Buonasera

oggi come tutti i lunedì sono quasi afona, e spesso quando parlo avverto tanto pizzicore alla gola.

Stanca di questa situazione, sono andata da un otorino, il quale mi ha detto di nn avere nulla, secondo lui sforzo troppo le corde vocali (parlo troppo)... e non sono così grave da aver bisogno di farmaci o cure logopediste, quindi unico rimedio: DEVO STARE UN PO' PIU' ZITTA!

Ma dico io, è normale una risposta del genere?? Ho due bimbi piccoli, quindi il week end stando a casa parlo ed urlo di più....è inevitabile!

Qualcuno sa dirmi una terapia che possa aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema?
Grazie in anticipo
Saluti
EC

(nb. ho 40 anni, ed ho questo problema da un anno ad oggi, sia in estate che in inverno, e nn soffro di catarro/tosse e quant'altro...)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mia cara Signora, purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile dirle cio' che le determina la disfonia sofferta. In effetti, la risposta del Collega che ha consultato non convince neanche me. Non resta altro da fare che consultare un altro Specilista. Probabilmente utile anche una visuita gastroenterologica per un eventuale reflusso esofageo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille :-)