Anni e ultimamente mi hanno parlato del laser come soluzione definitiva

sono una ragazza di 22 anni e ultimamente mi hanno parlato del laser come soluzione definitiva.
attualmente ogni anno la vista cala di mezzo grado per occhio e adesso sono arrivata a -4 gradi da lontano.
volevo sapere se posso fare l'operazione adesso o devo aspettare che si stabizzi?
e poi mi hanno detto che con un determinato deficit l'operazione non si paga... è vero?? e se si a quanti gradi in meno?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, ovviamente e' consigliabile aspettare che il difetto sia stabile, in caso contrario potrebbe nei prossimi anni ritrovarsi con un nuovo difetto miopico subentrante; per quello che so io il costo dell'operazione non e' legato al difetto, salvo normative particolari della regione Umbria di cui non sono a conoscenza.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910