A volte è come se

Salve, sono una ragazza di quasi 25 anni.
Da un po' di tempo a questa parte è come se mi mancasse un battito... all'improviso il mio cuore inizia a battere fortissimo, tanto da sentirlo come " sbattere" forte nel mio petto.. dopo circa 4-5 battiti di questo tipo tutto torna alla normalità, ma in quell'intervallo di tempo mi sento un po' stordita.
il mio ultimo elettrocardiogramma risale a circa 4 anni fa e ,a parte un po' di tachicardia, era tutto ok.
devo preoccuparmi o è solo ansia??
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le sue, sono le tipiche sensazioni avvertite in caso di extrasistolia, che seppur ripetitiva, nella sua sporadicità assume di certo carattere benigno. Ne parli con il curante sulla necessità di effettuare un controllo della funzionalità tiroidea ed eventualmente di un Holter ECG 24h.
Alla sua età comunque tali fenomeni sono, nella grande maggioranza dei casi, dovuti a stati di alterata emotività.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta tempestiva! adesso sono un po' più tranquilla.