Qual e' la prognosi di un tumore g3

SONO DISPERATA!
Ho letto tante cose negative sui tumori mammari G3 e sui recettori negativi ecc.
una persona che mi sta a cuore , ha ritirato l'esame istologico dopo l'operazione di quadranctomia, cosi' ho letto tante cose qua e là per capirci qualcosa. Potevo subito scrivere a voi gentilissimi medici, ma la paura ha avuto il sopravvento : ho capito che la situazione è grave.
QUESTO è L'ESITO
CARCINOMA duttale invasivo tipo NAS nodulo 1,3 cm
pT1c ; G3
Indenne la cute e i margini di resezione chirurgica
Negativa la ricerca di recettori estrogenici
Negativa la ricerca di recettori progestinici
Determinazione dell’espressione C- erb2 :0
Fattore di crescita Ki pari al 70%
1 linfonodo negativo per tumore
4 linfonodi negativi per tumore
QUALE SPERANZA?
DISTINTI SALUTI

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una condizione meritevole senza dubbio di un trattamento chemioterapico energico e di una radioterapia sulla parete toracica dove è stata asportata la neoplasia. Non dispererei di portare a casa una guarigione.

un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta.
Vorrei dare un po’ di speranza a quella persona cara che già si sente condannata a morte,
percio’ le dirò ciò che lei mi ha scritto.
Ho letto con sorpresa ( e con grande sollievo )la parola “guarigione”.
Ma si può guarire davvero da un G3 aggressivo? Oppure
si riferisce al cosiddetto periodo di assenza di malattia, dopo le cure?
Scusi tanto per l’ulteriore quesito, ma sarebbe bello dirle di affrontare le cure senza quella brutta depressione che già la invasa!
Distinti saluti e grazie ancora

[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Certo che si può guarire.... le neoplasie indifferenziate sono più aggressive ma non invincibili.

un salutone

Carlo Pastore
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche io le avevo dato la stessa risposta

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/124177-noduli-solidi-in-eta-avanzata.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com