Leucociti=alcuni

Ho ritirato ieri lo spermiogramma vorrei un vostro parere:

Aspetto=Opalescente
Volume=3.7
Ph=7.5
Colore=Bianco Grigiastro
Viscosità=Normale
Conteggio Nemaspermi=47.500/mmc
Cellule epiteliali sfaldate=Rare
Leucociti=Alcuni(3-4 pc)alterati
Emazie= Rare
Motilità nemaspermi dopo 2 ore=38%
Morfologia nemaspermi:
Forme normali=48%
Forme con alterazioni degenerative=52%

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
l'esame del suo liquido seminale purtroppo non sembra seguire le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale dalla Sanità.
Detto questo, l'unica cosa che possiamo osservare è che i suoi spermatozoi presentano una motilità, alla seconda ora, non "perfetta" , anche se nell'esame non viene indicato il tipo di mobilità osservata.
In questi casi la cosa migliore da fare è ripetere l'esame presso un laboratorio che segua i dettami dati dall'OMS e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Comunque , se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche può anche leggere o consultare il manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo pienamente con il collega Beretta.

Cordiali saluti

x

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Mi allineo ai due coleghi che m hanno preceduto. Sarebbe opportuna l'esecuzione della metodica secondo le regole standard WHO presso un laboratorio specializzato.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con i colleghi che mi hanno preceduto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com