Dolore post operatorio quanto dura

Buongiorno,sono stata operata al seno per una mastoplastica additiva con protesi rotonda in dual plain il 25/01/10.
Ora vedro' il chirurgo il 9 marzo e mi chiedo se non sia una data troppo lontana ... sto indossando ancora il reggiseno con la fascia, il dolore e' limitato solo al tatto ma e' ancora presente....
Il mio seno e' ancora gonfio ( uno un po' più dell' altro ) ed è duro e ancora privo di forma.....
il chirurgo dice che il decorso post operatorio e' lungo e che per apprezzarne la forma passano mesi, l' importante e' che io tenga ben stretta la fascia elastica del reggiseno....
ok, ma , visto che i massaggi li comincero' quando lo vedo, nel frattempo, che posso fare per alleviare il dolore e la tensione? ( no farmaci )
è normale avere ancora tutta questa tensione? leggevo che dopo la terza settimana puoi mettere un reggiseno normale... io non oso pensarci.... mi consola la mia fascia che stringe e quando lo tolgo mi sembrano ancora troppo dolenti per trattarle normalmente.....
confido in una risposta
nel frattempo ringrazio
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
ovviamente la miglior persona per darle tutte le delucidazioni del caso è il suo chirurgo, nel caso che le permangano dubbi, ansie e/o perplessità lo chiami e anticipi una visita di controllo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com