Yasminelle e interazioni possibili

Salve,

vi chiedo questo consulto perchè leggendo su questo ed altri forum non sono riuscita ad avere un'idea definitiva sul problema di interazione tra yasminelle e l'amoxicillina.

Ho preso augmentin 500 per 3 giorni (2 volte al dì) durante la settimana di pausa della pillola. Dopo 3 giorni dall'ultima pasticca di antibiotico ho comincatio il nuovo blister regolarmente. Dopo 3 giorni di pillole del nuovo blister ho avuto un rapporto non completo con il mio ragazzo (5-6 giorni dall'ultima pasticca di antibiotico).

Ci sono rischi di una possibile gravidanza? Esistono interazioni significative tra amoxicillina e yasminelle?

Spero che mi rispondiate presto, grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi in quanto l'antibiotico era già stato terminato da alcuni gg. Vi e' interazione tra l'antibiotico citato e la pillola quando l'antibiotico viene assunto in concomitanza con essa
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi tranquillizzato! Il mio medico mi aveva detto che non interaggivano, mentre altri dicono che continuano ad interaggire anche per 7gg dopo l'ultima compressa.

Spero sia stata fatta chiarezza sull'interazione con augmentin...grazie ancora!