Pillola e ritardo mestruazione

Assumo Yasmin da 17 mesi, non ho mai avuto problemi, ciclo sempre puntuale. Ieri però non si è ripresentato.Ho terminato la confezione sabato 28 aprile.Premetto che non ho dimenticato alcuna compressa ed ho fatto uso di altri farmaci quali "acyclovir compresse" e "reactine".
Il mese scorso (marzo) ho assunto del velamox per un' influena, ma il ciclo è comparso regolarmente.
Non mi spiego il perchè dell' attuale ritardo.
Attendo unavostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Prima di ricominciare la prossima scatola, si rivolga al suo ginecologo per effettuare visita ed ecografia. Eventualmente faccia anche un test di gravidanza. A volte le pillole leggere possono dare assenza di ciclo mestruale, soprattutto se si prendono da diverso tempo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa