Da un paio di anni soffre di forti dolori al centro del petto

buongiorno, sono una ragazza che da un paio di anni soffre di forti dolori al centro del petto. ho consultato il medico curante pensando fosse un problema di cuore, ma lui mi ha fatto fare una visita fisiatrica. oggi l'ho fatta e mi ha detto che a livello di schiena non c'è nulla ho solo un Infiammazione alla cartilagine dello sterno, però gli ho detto che non riesco a dormire in modo supino altrimenti accuso dolore e non posso far uso di bevande sia alcoliche e sia quelle che contengono caffeina altrimenti il dolore tende ad aumentare come se avessi un infarto. vi sarei grata se mi deste un vostro consiglio grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base al suo scritto, sembrerebbe che i suoi fastidi traggano origine dallo stomaco non certo dal cuore o dalla muscolatura toracica. Ne parli al collega oppure si rivolga ad un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO