E' un appendicite

G.le dottore,
ho 18 anni e martedi scorso quando respiravo profondamente avvertivo un dolore forte all'addome basso destro. Il giorno dopo il dolore era passato e così è stato fino a sabato quando sentivo un forte dolore sempre nella zona bassa dell'addome destro soprattutto quando alzavo la gamba destra. Il dolore avvertito era come una sorta di pugnalata dall'interno..Venerdi sera avevo casualmente mangiato da Mc Donald's ma non sò se può essere rilevante visto che sovente nei weekend frequento purtroppo quel posto. Di fatto mi risveglio la domenica mattina che sto decisamente meglio e il dolore è notevolmente ridotto. Da domenica ad oggi, martedi, il dolore talvolta non è per nulla presente, talvolta lo è seppur in forma lieve sempre quando alzo la gamba (parlerei di fastidio) o dopo aver camminato a lungo.
E' un appendicite? Le spiego il mio altro problema.. Venerdi ho l'esame di teoria della patente e un'eventuale operazione mi impedirebbe lo svolgimento facendolo slittare nel tempo. Visti i sintomi le sembra una cosa da far vedere urgentemente al PS o posso attendere settimana prossima?
Mi perdoni la stupidità della cosa, ma mi rivolgo a voi proprio per capire se la mia situazione può essere d'urgenza o no..
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, effettivamente la sintomatologia che racconta potrebbe far pensare ad una Appendicite anche se i dolori (per fortuna)non sono, almeno fin'ora, continui ed ingravescenti.Per fare l'esame di teoria per la patente lei stà correndo un rischio, io le consiglio di farsi visitare da un chirurgo, sarà lui a consigliarle il da farsi, ossia di cosa si tratta e se può aspettare o meno.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
G.le dottoressa,
grazie intanto per la risposta. Mi farò senz'altro vedere quantomeno dal mio medico di base, intanto vorrei aggiungere un particolar alla sua attenzione che ho notato in questi due giorni.
Al mattino, dopo aver dormito regolarmente la notte, quando mi alzo il dolore è del tutto assente. Dopo un po' però che cammino, mi muovo ecc torna a farsi sentire seppur in forma lieve. Quindi è come se dopo il riposo stia bene, ma dopo un po' di sforzo torna il dolore. Ritiene anche questi sintomi di una probabile appendicite?
P.S. Stamattina ho avuto tre scariche "strane". Non diarroiche ma quantomeno "disordinate"..
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente i sintomi di una appendicite, anche cronica, non rispettano talvolta protocolli standardizzati e nel suo caso potrebbe essere tranquillamente un'altra cosa, solo una visita (la cosidetta mano sulla pancia)può aiutare a derimere i dubbi.
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Capisco. Grazie ancora.
Saluti