Ragazzo di 18 anni e vi scrivo perchè ho dei dubbi sulla questione del "frenulo breve"

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e vi scrivo perchè ho dei dubbi sulla questione del "frenulo breve". Io riesco, sia in stato di flaccidità che di erezione, a scappucciare il glande e a far scorrere il prepuzio sull'asta fino a 3/4 cm sotto la corona senza problemi, se però cerco di tirare il prepuzio ancora più giù verso la base del pene, il glande man mano si piega (anche se di poco) e ad un certo punto il prepuzio si ferma, tutto questo non mi comporta dolore, giusto un leggero fastidio. Ora la mia domanda è la seguente: è normale che ci sia un limite per cui se si tira il prepuzio troppo in basso (verso la base) il glande si pieghi leggermente? in poche parole, è normale la mia situazione? o potrebbe trattarsi di un problema di "lieve brevità del frenulo"?

Grazie in anticipo, attendo risposte....
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Potrebbe trattarsi di leve brevità del frenulo, se non le dà fastidio durante i rapporti sessuali o altri disturbi della sfera sessuale non sarà necessario correggerlo

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Non ho ancora avuto un rapporto vero e proprio, ma quando mi masturbo o vengo masturbato non ho fastidi...
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
allora stia tranquillo per il momento non faccia nulla se durante i rapporti le daràfastidio o dolore potrà correggerlo serenamente