Ipertensione bimba

Buonasera.
sono la mamma di una bimba di 7 anni e da un pò di tempo ha mal di testa ,ma da 5 giorni non la lascia in pace anche se non è molto forte .Ho portato la bimba dal suo pediatra e misurando la pressione ha riscontrato un valore di 125/85.La dott.ha consigliato esami del sangue ...lei cosa ne pensa e cosa mi consiglia?mio suocero e mio marito hanno anche loro la pressione alta inoltre mio suocero è finito con il fare la dialisi ....
Grazie .Buonasera .
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentle utente,
sebbene il riscontro di un lieve rialzo pressorio, se isolato, può esser dovuto anche a stati di stress emotivo e/o fisico, vista la familiarità per problemi pressori, utile a mio avviso procedere anche ad una ecografia renale e surrenale, ad un ecodoppler delle arterie renali nonchè ad una visita cardiologica. Senza allarmismi, ne parli comunque alla pediatra.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO