Il mio medico, perche' lo ritengo poco qualificato ,

Salve sono un uomo di 38 anni e da un po' di tempo soffro di un forte e antipatico dolore dentro l'ano dopo aver terminato il mio rapporto sessuale con mia moglie .
Cosa puo essere ?
Ancora non ho parlato con il mio medico, perche' lo ritengo poco qualificato , e non so' cosa fare e a chi rivolgermi.
Puo' essere un problema di varicocele ?
Anni fa mio fratello e' stato operato di questo.
Io premetto che ho gia' una bambina ( avuta dopo ripetuti tentativi )e ce da mesi sto' provando ad averne un altra.
Grazie.

Marco.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la sua sintomatologia anale postcoitale è difficilmente correlabile ad un varicocele, forse è più ipotizzabile un problema infiammatorio delle vie seminale ma qui ci fermiamo e la indirizziamo , senza tergiversare oltre, verso una attenta e completa valutazione diretta con un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Beretta la ringrazio moltissimo per la sua celere e corretta risposta .
Ora sono piu' tranquillo.
Quindi mi consiglia di andare da un andrologo .
Ne conosce qualcuno bravo qui a Palermo ?
Nello stesso tempo quali esami mi consiglia di fare per confrontarli con quello che mi dira' lui ?
Sempre grato

Marco
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per la scelta dell'andrologo chieda un consiglio al suo medico di fiducia, anche il nostro sito la può orientare ed eventualmente può consultare pure il sito ufficiale della SIA (www.andrologiaitaliana.it).

Fatta la valutazione ed avute le indicazioni diagnostico-terapeutiche poi se ne discuterà, se lo desidera.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.