Formazione dolorosa nello scroto

Salve a tutti
soo un ragazzo di 19 anni, un paio di giorni fa camminando ho sentito un leggero fastidio al testicolo destro, tornato a casa ho effettuato l'autopalpazione dello scroto e mi sono accorto che nella parte bassa vicino al testicolo DX una specie di pallina dura avente 3-4 mm di diametro.
toccandola mi provoca dei dolori non molto forti, ma ogni tanto all'improvviso avverto una sensazione fastidiosa...
Non ho subito nessun trauma e sono molto preoccupato...
cosa potrebbe essere??

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi difdferenziale di fa fra una quindiina dio cosette (cosette appunto), nessuna delle quali perivcolasa per la vita. Nell' ottica che potrebbe essere un fenomeno infiammatotio/infettivo, che da solo non passa vada dal suo medivco di base che un aiuto glielo da sicuro.