Posso usare qualche rimedio più naturale

maschio,33 anni.soffro di ipertensione essenziale,150/100.sono in cura con tenormin 25mg al mattino.adesso ho circa 140/85.a questa dose è pericoloso per la disfunzione erettile in fututuro?posso usare qualche rimedio più naturale?per esempio biancospino?grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
essendo il tenormin un b-bloccante, esso effettivamente potrebbe determinarle una disfunzione erettile ed in genere tale farmaco, una volta ottenuto un controllo pressorio soddisfacente potrebbe essere sostituito con altre categorie di farmaci anti-ipertensivi. Tra i rimedi naturali, ha gia provveduto ad aumentare la sua attività fisica, a ridurre il peso e l'introito di sale?
Ne parli al collega di riferimento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO