Una possibile gravidanza della mia partner

Volevo sapere un vostro parere sui risultati ottenuti dallo spermiogramma che ho effettuato in vista di una possibile gravidanza della mia partner.
Il test dice:NORMOSPERMIA. ASTENO-NECRO-SPERMIA DI GRADO MEDIO-LIEVE (3-)

Volume: 3.00 ml.
pH: 8.00
Colore: BIANCASTRO
Viscosità :NORMALE
Omogeneizzazione: COMPLETA

Numero spermatozoi x ml.:35.0 MILIONI
Concentrazione totale nell'ejaculato: 105.0 MILIONI

Motilità dopo 1 ora : 60%
Motilità dopo 2 ore : 50%
Motilità dopo 4 ore : 40%
Motilità dopo 6 ore : 40%

Tipo di movimenti
Progressivi: 35 %
Sussultori : 50 %
Ondulatori : 15 %

Indice di motilità
4) movimenti rettilinei veloci 15%
3) movimenti rettilinei 20%
2) movimenti lenti 25%
1) immobili 40%

ANOMALIE DELLA TESTA: 25 %
ANOMALIE DEL COLLO: 8 %
ANOMALIE DELLA CODA: 7 %
RESIDUI CITOPLASMATICI: 15 %
FORME NORMALI: 44 %

Agglutinati : ALCUNI (+)
Leucociti : ALCUNI (+)
Emazie : ASSENTI
Cellule epiteliali : VARIE (++-)
Cellule della spermatogenesi : ALCUNE (+)
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
cambi laboratorio.
i movimenti sussultorii non fanno parte delle caratteristiche degli spermatozoi ma dei terremoti.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Escludendo quello come le sembra il test?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
non si possono escludere fesserie di tale portata.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ho sbagliato a trascrivere
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
gentile utente,
non è la prima volta su questo sito che arrivano i movimenti sussultori, è la terza o la quarta.Quasi tutti utenti di salerno, città dove ho felicemente abitato prima di venire in Umbria.
ammettiamo che possiamo sorvolare sulla fesseria. il commento sul suo esame è che ha valori di poco al di sotto del range di riferimento e che impongono la conferma con altro esame e una visita specialistica.
gli esami seminali dovrebbero essere effettuati secondo le linee guida della WHO edite anche dall'ISS in Italiano ma che molti laboratoristi neanche leggono, continuando ad inquinare il già pericoloso mare della valutazione della fertilità maschile con interpretazioni fantasiose. il che la dice lunga sulla loro preparazione.
se lei si fida va bene, permetta però a me di non fidarmi e di comunicarle , come ho fatto, tale sensazione.
cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi comunicato la sua sensazione, non essendo un esperto in materia accetto molto positivamente il consiglio.
Il test lo ho effettuato da un medico andrologo dopo apposita visita specialistica,il quale è presento anche su qst forum, ma mi piaceva sapere il parare di diversi esperti sui miei risultati, dato che penso sia proprio questa la finalità di questo forum.
Mi è stato consigliato di assumere soltanto degli integratori (proxeed nf) e di ripetere il test tra qualche mese.E' di diverso parere lei?
Secondo lei quindi i risultati sono di poco al di sotto del range?
Da quello che ho capito il valore da controllare è quello relativo alla motilità,conferma?
Anche sapendo che occorre fare piu' test,dovendo valutare solo qst test, secondo lei ci sono buone possibilità per la mia partner di una gravidanza?
Distinti saluti
[#7]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
gentile utente,
la fertilità maschile non si misura a numeri sullo spermiogramma ma a figli nati. lo spermiogramma dà solo l'informazione che a parametri alterati esiste probabilità di patologia, non verità rivelate.