Dubbio allergia al lattice

E' da 3 anni che soffro di ricorrenti mal di gola e prurito al naso. Mi sono stati ordinati tanti, ma tanti antibiotici che ora non mi fanno piu' effetto. Ora è da dicembre che il problema è tornato, il dottore mi ha prescritto il cefodox e il deltacortene ma uscendo il problema è ritornato. Mi è sorto un dubbio legato a un episodio estivo. Premetto che io dormo su materassi di lattice. La scorsa primavere mi sono trasferita da mia madre dove dormivo su materassi a molle, poi sono andata in vacanza e li c'erno materassi in lattice e a me è scoppiato il mal di gola con lo scolo del muco in gola.....ritorno a casa di mia madre e la cosa mi è passata. Ora è da dicembre che sono ritornata a dormire sui materassi in lattice e mi è ritornato il tutto con tanti antibiotici che fin tanto che li prendo un po' risolvono pero' non so se a lungo dare non mi creano intossicazioni.....Secondo Lei è possibile che l'allergia al lattice puo' provocare questa problematica senza soluzione? Ringrazio e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, si può essere allergici a tutto, anche al cortisone, quindi se ha questo dubbio non c'è altro da fare che una visita allergologica e dei successivi test allergici, ne parli con il suo medico di fiducia. Il prurito al naso, potrebbe essere una lieve manifestazione allergica, ma il mal di gola non penso, se è stato curato con tanti antibiotici, vuol dire che aveva anche febbre? Se le hanno prescritto questi farmaci li avranno ritenuti necessari, gli antibiotici vengono prescritti solo se è realmente necessario propio per non creare resistenze.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia