Problemi alla minzione e al pene

Gentili dottori,
ricorro a questo sistema per richiedere alcune informazioni. Da qualche tempo ho notato di avere qualche problema con la minzione dell'urina e con il pene. Ora la mia paura è che queste due cose possono essere in qualche modo correlate; ma mi spiego meglio. Qualche tempo fa ho notato che le mie minzioni erano piu frequenti del solito: nessun dolore nè difficoltà ma il loro numero era troppo frequente. Spiegai l'evento con una semplice "freddata" ai reni e infatti dopo qualche giorno tutto tornò normale. Qualche tempo dopo invece il problema si rifece vivo: ancora nessun dolore, numero elevato di minzioni, a volte con sensazione di non aver completamente svuotato la vescica e con qualche "difficoltà" iniziale nell'espellere l'urina. Dopo questa seconda volta ho deciso di eseguire analisi del sangue e delle urine delle quali sto ancora attendendo la risposta. Per quanto riguarda il secondo problema sto notando negli ultimi giorni una strana sensazione al pene, come se fosse in qualche modo gonfio; oltre a ciò mi sembra di notare una specie di curvatura verso il basso e una certa difficoltà erettile forse causata dal basso morale che tutto ciò mi sta causando. Se servono ulteriori informazioni non esiterò a darvele.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi sono del tutto disparati ed aspecifici. Pertanto le consiglio di aspettare gli esami che saggiamente il suo medico di base le ha prescritto. Poi di valutare la cosa con lui o con specialista.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente