Terapia contro il colesterolo senza statine

Ho usato per circa due anni la rosuvastatina (Crestor) contro il colesterolo alto. Purtroppo ho dovuto interrompere la terapia per sopraggiunti gravi problemi muscolari con perdita di forza alla gamba. Sto provando ad usare pasticche di omega 3 ma da esami effettuati il colesterolo totale è arrivato a 291 mentre l'HDL a 49. Un medico mi ha proposto Colestoil a base di statine naturali, ma anche queste non potrebbero causare gli stessi problemi con le statine?. Esistono altri rimedi efficaci oltre alle statine? Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua richiesta andrebbe rivolta al collega che la segue, visto che in commercio vi sono altri farmaci, purtroppo non rimborsabili, che potrebbero essere utilizzati per il suo caso. ON line, non è possibile, perchè deontologicamente vietato, procedere ad un orientamento terapeutico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO