Formicolio polpastrelli mano sinistra

Salve
stamattina appena sveglio ho notato che i polpastrelli di pollice, indice e medio della mano sinistra mi "formicolavano" ed erano intorpiditi. Sono passate diverse ore e la situazione persiste, anche se il torpore si è attenuato. Cosa può essere? Devo preoccuparmi? E' il caso che vada al pronto soccorso? Da precisare che è la prima volta che mi capita.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro signore,
leggo solo ora il Suo post, spero che nel frattempo abbia risolto il problema.
Ha fatto una elettromiografia? potrebbe trattarsi di una sofferenza del nervo radiale, ma senza notizie più precise e senza visita diretta è solo una ipotesi.

Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Medico Chirurgo Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
[#2]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
potrebbe trattarsi di una sindrome del tunnel carpale,cioè una compressione del nervo mediano al polso
cordiale saluti
Paul Tenenbaum

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
si chiedo scusa per l'errore di stampa a causa della frettolosa risposta. E' infatti più probabile la sofferenza del n. mediano