Articolazione dito medio sx

Salve, premetto che sono un arrampicatore e che due settimane fa ho caricato più volte le dita della mano sinistra appunto su una piccola presa. Già dal giorno seguente ho iniziato ad avvertire un leggero dolore in prossimità delle articolazioni del dito medio. In particolare lo avverto se tento di piegare il medio verso l'indice o verso l'anulare, sentendo quasi le due falangi staccarsi tra di loro. Altra situazione in cui avverto il dolore, è quando chiudo la mano a pugno e premo l'ultima falange verso il centro del pugno e verso l'anulare. Trovavo sollievo facendolo "schioccare". Poi ho letto che questo sollievo è solo temporaneo e alla lunga peggiora la situazione. Quindi ho smesso. Ora sto usando Artrosilene schiuma 15%. Riesco comunque ad arrampicare, ma sento che il dito è debole specie se rischia di torcere. Su internet ho letto di questo prodotto erboristico ARTRASYN che rinforza le articolazioni, pensate possa essere una soluzione? Altrimenti cosa mi consigliate? grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che, come può vedere dalle linee guida, non è consentito commentare prodotti commerciali, vorrei sottolineare che qualsiasi cura presume sempre una diagnosi, e questa si può ottenere solo con la visita diretta. E' possibile che si tratti di una distrazione delle strutture capsulari conseguente al sovraccarico cui il dito è stato sottoposto. Visto il tempo trascorso è necessario che si sottoponga a una visita ortopedica, meglio se presso uno specialista esperto in patologie della mano; a Vicenza può rivolgersi ad esempio alla U.O. di Ortopedia dell'Ospedale di Vicenza http://www.ulssvicenza.it/nodo.php/384 .
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Chiedo scusa per non aver letto le linee guida! e la ringrazio per la tempestiva risposta. Cordiali saluti